Skip to content

Prestazioni

Le prestazioni Mediche Ambulatoriali

Nel nostro centro si effettuano visite specialistiche di Chirurgia Vascolare ed esami ecocolordoppler. Inoltre è possibile prenotare visite per le seguenti prestazioni mediche e ambulatoriali che saranno eseguite nella nostra moderna sala operatoria autorizzata da autorità competenti.

Ecocolordoppler

L’Ecocolordoppler è una metodica diagnostica non invasiva che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni ed è capace di fornire informazioni molto precise sul flusso ematico all’interno dei vasi.

Cura delle Ulcere Cutanee

L’ulcera rappresenta una PERDITA DI SOSTANZA di grandezza e forma variabile interessante l’epidermide-derma e talora anche l’ipoderma o piani più profondi. L’orientamento clinico-diagnostico delle ulcere cutanee richiede innanzitutto una corretta raccolta anamnestica soprattutto per i tipi meno comuni.

Sclerolaser Terapie

Il laser sfrutta un effetto fisico della luce, che a certe lunghezze d onda ha la capacita’ di obbliterare e quindi eliminare certe strutture, a seconda della loro composizione. La scleroterapia sfrutta invece la capacita’ di alcuni farmaci che, una volta iniettati nel vaso, ledono la parete, determinandone la chiusura.

Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale TRAP

Con la fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale (Trap) è possibile rinforzare e restringere le pareti delle vene perforanti e superficiali degli arti inferiori. In questo modo la capacitanza eccessiva del circolo ritorna alla norma, scompare la sensazione soggettiva di gambe pesanti e le vene visibili spariscono alla vista. Il trattamento non è aggressivo ed è senza effetti collaterali di rilievo.

Teleangectasie

Il laser sfrutta un effetto fisico della luce, che a certe lunghezze d’onda ha la capacità di obliterare e quindi eliminare certe strutture, a seconda della loro composizione. La scleroterapia sfrutta invece la capacità di alcuni farmaci che, una volta iniettati nel vaso, ledono la parete, determinandone la chiusura. Esistono vari tipi di laser che servono a molteplici scopi (per tagliare come dei bisturi, per vaporizzare lesioni benigne, per chiudere vasi, ecc.)

Mappaggio Emodinamico

Il mappaggio emodinamico è una procedura diagnostica eseguita utilizzando un ecocolordoppler, con vari tipi di sonde, il cui scopo è quello di ricostruire la dinamica di flusso nella rete venosa profonda e negli assi venosi superficiali varicosi e non. Pertanto occorre sviluppare gradienti atti ad evidenziare un reflusso non solo nei vari comparti venosi ma anche nei passaggi transcompartimentali.

Chirurgia Vascolare

Il sistema arterioso è principalmente colpito dall’aterosclerosi. L’aterosclerosi non è presente alla nascita, aumenta con l’aumentare dell’età e consiste nella deposizione all’interno delle arterie di grassi e calcio (placca) determinanti una perdita di elasticità delle arterie stesse, una loro progressiva chiusura o, a volte, un loro sfiancamento (aneurisma).

Medicina Estetica

La medicina estetica  consiste in un percorso di ricerca di uno stato di benessere ed equilibrio psico-fisico, attraverso trattamenti personalizzati in base alle reali necessità del paziente, garantendo cosi, attraverso tecnologie cliniche avanzate, il mantenimento e miglioramento dello stato di salute.

Intralipoterapia

E’ una tecnica di infiltrazione di soluzioni iniettabili in grado di determinare la lisi degli adipociti (adipocitolisi), associato ad un protocollo preciso che stabilisce posologia, cadenza delle sedute oltre che una specifica modalità di infiltrazione nel tessuto sottocutaneo con armamentarium ad hoc.

Biolifting

Trattamento antirughe (Bio-lifting) che avvalendosi dei farmaci omotossicologici segue la via della stimolazione dei tessuti affinchè essi recuperino la loro naturale funzionalita’ biologica. Il miglioramento e’ progressivo e il risultato finale e’ un viso disteso, riposato e una pella compatta e luminosa

Panniculopatia Lipedema

La Panniculopatia-Edemato-Fibro-Sclerotica o PEFS, è un disturbo molto diffuso del tessuto sottocutaneo consistente in un accumulo di liquidi negli spazi interstiziali con conseguente compressione del microcircolo ed alterazione anatomo-fisiologica dei capillari.

Omotossicologia

Concezione innovativa della Oeopatia, studia il comportamento e l’eliminazione delle tossine che danneggiano l’organismo umano. Nel caso della cellulite, consiste nella disintossicazione dell’organismo attraverso un regime alimentare corretto che rispetti la biochimica della nutrizione.