Prestazioni Mediche
Nel nostro centro si effettuano visite specialistiche di Chirurgia Vascolare ed esami ecocolordoppler. Inoltre è possibile prenotare visite per le seguenti prestazioni mediche e ambulatoriali che saranno eseguite nella nostra moderna sala operatoria autorizzata da autorità competenti.
Ecocolordoppler
L’Ecocolordoppler è una metodica diagnostica non invasiva che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni ed è capace di fornire informazioni molto precise sul flusso ematico all’interno dei vasi.
Cura delle Ulcere Cutanee
L’ulcera rappresenta una PERDITA DI SOSTANZA di grandezza e forma variabile interessante l’epidermide-derma e talora anche l’ipoderma o piani più profondi. L’orientamento clinico-diagnostico delle ulcere cutanee richiede innanzitutto una corretta raccolta anamnestica soprattutto per i tipi meno comuni.
Sclerolaser Terapie
Il laser sfrutta un effetto fisico della luce, che a certe lunghezze d onda ha la capacita’ di obbliterare e quindi eliminare certe strutture, a seconda della loro composizione. La scleroterapia sfrutta invece la capacita’ di alcuni farmaci che, una volta iniettati nel vaso, ledono la parete, determinandone la chiusura.
Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale TRAP
Con la fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale (Trap) è possibile rinforzare e restringere le pareti delle vene perforanti e superficiali degli arti inferiori. In questo modo la capacitanza eccessiva del circolo ritorna alla norma, scompare la sensazione soggettiva di gambe pesanti e le vene visibili spariscono alla vista. Il trattamento non è aggressivo ed è senza effetti collaterali di rilievo.
Teleangectasie
Il laser sfrutta un effetto fisico della luce, che a certe lunghezze d’onda ha la capacità di obliterare e quindi eliminare certe strutture, a seconda della loro composizione. La scleroterapia sfrutta invece la capacità di alcuni farmaci che, una volta iniettati nel vaso, ledono la parete, determinandone la chiusura. Esistono vari tipi di laser che servono a molteplici scopi (per tagliare come dei bisturi, per vaporizzare lesioni benigne, per chiudere vasi, ecc.)
Mappaggio Emodinamico
Il mappaggio emodinamico è una procedura diagnostica eseguita utilizzando un ecocolordoppler, con vari tipi di sonde, il cui scopo è quello di ricostruire la dinamica di flusso nella rete venosa profonda e negli assi venosi superficiali varicosi e non. Pertanto occorre sviluppare gradienti atti ad evidenziare un reflusso non solo nei vari comparti venosi ma anche nei passaggi transcompartimentali.
Ambulatorio Chirurgico
Il centro Vascolare del Dott. Salvatore Russo, autorizzato dalle autorità competenti come ambulatorio chirurgico, dispone di una moderna sala operatoria attrezzata per la chirurgia ambulatoriale.
Interventi per asportazioni di di neoformazioni e malformazioni vascolarizzate con possibilità di un esame istologico effettuato presso centri all’avanguardia