Il trattamento laser endovenoso (ELVeS) è una procedura ambulatoriale e mini-invasiva per il trattamento risolutivo dell’incontinenza venosa della grande e piccola safena causa principale della comparsa delle vene varicose.
Prestazioni Chirurgiche
Il Dott. Salvatore Russo è specialista in chirurgia vascolare ed ha effettuato numerosi corsi di perfezionamento in chirurgia vascolare ed endovascolare, in medicina estetica e metodiche laser assistite. I trattamenti chirurgici delle patologie arteriose e venose vengono eseguiti presso le strutture, convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale,
Centro Catanese di Medicina e Chirurgia a Catania e Villa Azzurra a Siracusa
Presso il Centro Vascolare è possibile
pagare i trattamenti richiesti in comode
rate a Tasso Zero!
Patologie Venose degli Arti Inferiori
La malattia venosa si verifica quando una vena non funziona correttamente, causando un disturbo del normale flusso sanguigno. Le vene perdono progressivamente elasticità, si dilatano e si sfiancano. La pelle può apparire più sottile ed arrossata con comparsa di vene superficiali dilatate comunemente chiamate vene varicose.
Tipologie di Trattamenti eseguiti in studio:
- Trattamento conservativo
- Trattamento chirurgico
- Flebectomie ambulatoriali secondo Muller
- Trattamenti mini-invasivi
Patologie Arteriose
Il sistema arterioso è principalmente colpito dall’aterosclerosi. L’aterosclerosi non è presente alla nascita, aumenta con l’aumentare dell’età e consiste nella deposizione all’interno delle arterie di grassi e calcio (placca) determinanti una perdita di elasticità delle arterie stesse, una loro progressiva chiusura o, a volte, un loro sfiancamento (aneurisma).